Dott. Angelo MASSAGLI
SPECIALISTA IN NEUROPSICHIATRIA INFANTILE E NEUROLOGIA
Libero Professionista, esperto in particolare in Disturbi del Neurosviluppo, Psicopatologia dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile dell’ASL di Lecce, Responsabile del Centro Autismo Territoriale (CAT), del Centro di Riferimento ADHD, del Centro Sostegno alla Famiglia dell’ASL di Lecce fino a dicembre 2019.
Consulente Tecnico della Regione Puglia per la Neuropsichiatria Infantile.
Componente del Panel di esperti dell’Istituto Superiore di Sanità per l’elaborazione delle nuove Linee Guida per il Disturbo dello Spettro Autistico.
Responsabile della componente tecnica delle Linee Guida Autismo della Regione Puglia 2013 e del Regolamento Regionale sui Disturbi dello Spettro Autistico n. 9 dell’8/07/2016. Coordinatore tecnico del Tavolo Regionale Autismo e componente Tavolo Regionale per la Neuropsichiatria Infantile.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste indicizzate e di ricerche scientifiche sui Disturbi del Neurosviluppo. Responsabile Scientifico e/o relatore in numerosi congressi/corsi di formazione regionali/nazionali verso neuropsichiatri infantili, pediatri, psichiatri, psicologi, terapisti, insegnanti sui disturbi neuropsichici in età evolutiva. Segretario Regionale della Società Scientifica SINPIA (Società Italiana Neuropsichiatria Infanzia Adolescenza) Puglia e Basilicata per due mandati di seguito dal 2011 al 2017.