• 1

Dott.ssa Maria Pia D'Amone

Dott.ssa Maria Pia D'Amone

 

Logopedista, esperta nelle difficoltà di linguaggio e comunicative per l'età evolutiva, in particolare per la fascia 0-6 anni.

Ha svolto per 15 anni attività professionale come dipendente presso l'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico “IRCCS Eugenio Medea", Ass. La Nostra Famiglia nelle sedi di Ostuni e Brindisi approfondendo le proprie competenze nel campo della disabilità intellettiva grave ed, in particolare, nelle difficoltà di deglutizione-masticazione associate alle patologie del Neurosviluppo in età evolutiva.

Ha partecipato come relatrice al 5° Corso della Scuola Superiore SIRN dal titolo “La Neuroriabilitazione in età evolutiva” nel febbraio 2020, presentando un lavoro sul “Il ruolo dei terapisti della riabilitazione-IL LOGOPEDISTA”.

Ha partecipato a numerosi corsi di alta formazione. Possiede il titolo per esercitare il Metodo PIOMI (Premature Infant Oral Motor Intervention, Lessen2011), programma di stimolazioni rivolto al neonato prematuro e di sostegno alla sua famiglia per tutto il percorso alimentare.

Esercita il metodo PROMPT, un approccio multidimensionale utilizzato durante le sedute di logopedia per sviluppare le abilità motorie coinvolte nel linguaggio.
Attualmente esercita la libera professione e presta consulenza specialistica presso lo studio SferaPsy.

DOVE SIAMO